
Color Grading Panel

OFFERTA SPECIALE
39€ 26.91€
Rendi uniche le tue fotografie con gli strumenti offerti dal pannello dedicato alla gestione del colore.





Il nuovo pannello COLOR GRADING è rivolto a chi cerca una personalizazzione del proprio stile utilizzando degli strumenti avanzati per la gestione del colore.
Con l’innovativo SISTEMA ZONALE che consente di mappare i colori in base alle zone di luminosità, sarà possibile avere sempre sotto controllo la mappatura tonale delle proprie immagini.
Zone System

La sezione ZONE SYSTEM è dedicata alla mappatura dei toni dell’immagine con la possibilità di controllare la distribuzione cromatica sulla famosa scala di luminosità concepita da Ansel Adams.
Mappatura cromatica su 11 zone
Selezione zone singole
Selezione zone multiple
Applica mappa sfumatura
Grazie al pulsante READ ZONES sarà possibile aggiornare l’istogramma delle 11 zone di luminosità ciascuna con il proprio colore prevalente.
Cliccando sul pulsante numerato sottostante l’istogramma, verrà creata una selezione per quella specifica zona di luminosità.
Premendo il tasto CTRL su Windows o CMD su MAC, sarà possibile selezionare più zone anche non adiacenti.
Con il pulsante APPLY GRADING verrà applicata la mappa sfumature con i colori selezionati.
Color Toning
La sezione COLOR TONING consente di personalizzare toni e colori.
Correzione avanzata HSL
Correzione avanzata toni caldi/freddi
Correzione contrasto cromatico
Grazie al pannello HSL è possibile lavorare in maniera precisa direttamente su luci, mezzitoni e ombre dei singoli canali di colore.
Con il comando TONE potrai invece personalizzare in maniera semplice e veloce l’intera gamma cromatica dei toni caldi e freddi.

Color Theory

La nuovissima sezione COLOR THEORY è dedicata ai maniaci dell’armonia dei colori.
Teoria del colore
Color Grading
Color Mood
Grazie alla innovativa ruota dei colori in modalità percettiva/umana (e non in modalità RGB) sarà possibile individuare le combinazioni di colore in armonia tra loro e salvare le palette preferite.
Con pochissimi click sarà inoltre possibile applicare alle proprie immagini un preciso COLOR GRADING basato sulle zone di luminosità, sfruttando le proprie palette di colore per dare un tocco riconoscibile alle proprie immagini.
Inoltre con la funzione di campionamento automatico, sarà possibile estrarre la palette dei colori principali da qualunque immagine.
ATTENZIONE: questa sezione crea dipendenza, siete avvisati!
Get Inspired!
La sezione LASCIATI ISPIRARE! è particolarmente dedicata a chi cerca un’ispirazione creativa.
Mappa sfumatura
Curve
Colore selettivo
Bilanciamento colore
Miscelatore canale
Cliccando sul pulsante MI SENTO FORTUNATO! verrà generato in maniera casuale, ma controllata, un insieme di correzioni specifiche per il color grading.
Utilizzando più volte questa funzione si potranno scoprire delle combinazioni di colore interessanti che potranno fare da base per ulteriori effetti correttivi e di finalizzazione.
Grazie alle LIBRERIE di Adobe Photoshop sarà possibile salvare le combinazioni più interessanti per utilizzi futuri su altre immagini.
